Aspettando Tales of Arise,è in arrivo Tales of Crestoria: finestra di lancio e Open Beta

Aspettando Tales of Arise,è in arrivo Tales of Crestoria: finestra di lancio e Open Beta
di

Annunciato ormai da diverso tempo, Tales of Crestoria costituisce un'ulteriore new entry nell'universo a tinte fantasy del noto franchise di casa Bandai Namco.

In seguito alla conferma dell'arrivo di Tales of Crestoria sul mercato occidentale, apprendiamo che la software house ha in verità deciso di fare le cose in grande: il gioco non uscirà infatti in anteprima in Giappone, ma sarà protagonista di un lancio in contemporanea mondiale. Si tratta della prima volta che tale approccio viene adottato per un capitolo della serie Tales of, a dimostrazione della crescente popolarità dell'IP anche al di fuori del territorio giapponese.

La finestra di lancio individuata dal team di sviluppo coincide con l'inizio del giugno 2020, ma manca al momento una data precisa. Attualmente, sono in corso di svolgimento le ultime fasi dello sviluppo, con la registrazione del doppiaggio, che sarà disponibile esclusivamente in lingua giapponese. Per accertarsi che ogni cosa vada per il verso giusto in occasione del Day One, Bandai Namco ha deciso di organizzare un'Open Beta per la versione inglese di Tales of Crestoria, che avrà luogo agli inizi di maggio.

In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che Tales of Crestoria è destinato a piattaforme mobile. PC e console potranno invece godere della pubblicazione, nel corso del 2020, di un'ulteriore produzione: ve ne ha parlato il nostro Antonello "Kirito" Bello in una ricca anteprima di Tales of Arise.

Quanto è interessante?
4