di

Digital Foundry ha analizzato le versioni Mobile e PC di Asphalt 9 Legends, il nuovo racing game free-to-play di Gameloft disponibile su App Store, Google Play e Windows PC. La redazione inglese è rimasta colpita dalle prestazioni che il gioco può raggiungere anche su smartphone.

Stando alle parole di Digital Foundry, la versione Mobile di Asphalt 9 Legends riesce ad offrire un colpo d'occhio notevole, offrendo una qualità visiva paragonabile ad alcuni giochi console. Se da un lato i modelli 3D delle vetture riescono a superare anche i 90.000 poligoni, dall'altro troviamo diversi effetti grafici di qualità l'HDR, il motion blur e il tonemapping, senza dimenticare l'ottima gestione degli effetti particellari nel corso delle gare.

Parlando nello specifico delle prestazioni su smartphone, su un iPhone X Asphalt 9 Legends riesce a reggere un frame rate di 60fps, dando ottime sensazioni di velocità e al tempo stesso di pulizia grafica, a costo però di mettere sotto stress la batteria. Per quanto riguarda i dispositivi Android, invece, il gioco mette a disposizione tre impostazioni grafiche differenti: una standard, una per migliorare il comparto visivo e una per privilegiare la fluidità.

Tirando le somme, Asphalt 9 Legends può considerarsi uno dei giochi tecnicamente più impressionanti disponibili sui dispositivi Mobile. Per l'analisi completa di Digital Foundry vi rimandiamo al video riportato in cima alla notizia.

Quanto è interessante?
0