Assassin's Creed arriverà su Switch? Il CEO di Ubisoft dice la sua sull'argomento

di

A fine anno il franchise Assassin's Creed tornerà su PlayStation 4, Xbox One e PC con un nuovo capitolo ambientato nell'Antica Grecia, Odyssey. In passato la serie è arrivata anche su Nintendo Wii U, ma sull'attuale Switch non l'ha ancora fatto.

Ci sono possibilità che ciò avvenga? Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha detto la sua sull'argomento nel corso di un'intervista concessa a Geoff Keighley: "Dobbiamo assicurarci che il brand si adatti perfettamente alla macchina e che incontri i gusti del suo pubblico. Quando decidiamo di pubblicare su una determinata piattaforma, prendiamo in considerazione diverse cose e anche le capacità tecniche della stessa".

La risposta, come avete notato, è piuttosto vaga e oltre ai gusti del pubblico di riferimento tira in ballo anche le specifiche tecniche di Nintendo Switch, lasciando intendere che l'ibrida non sia in grado di gestire gli ultimi capitoli della serie. Voi cosa ne pensate al riguardo? Vi piacerebbe giocare ad un Assassin's Creed su Switch?

Guillemot, in ogni caso, ha chiarito che la collaborazione con Nintendo è estremamente importante. L'anno scorso è arrivato Mario + Rabbids: Kingdom Battle in esclusiva, mentre Starlink avrà Star Fox tra i personaggi giocabili. "Siamo grandi fan di Mr. Miyamoto. Negli ultimi 30 anni abbiamo imparato tantissimo da ciò che ha realizzato, per cui la possibilità di collaborare con lui e con i suoi team si sta rivelando un'incredibile esperienza per tutti gli studi di Ubisoft. Amano collaborare, imparare da lui, e ora grazie a Star Fox hanno un'altra opportunità di farlo".

Quanto è interessante?
12