Assassin's Creed Infinity: live service, ma pur sempre single player secondo Schreier

Assassin's Creed Infinity: live service, ma pur sempre single player secondo Schreier
di

L'annuncio di Assassin's Creed Infinity e i report che lo descrivono come un grosso hub destinato ad espandersi nel tempo con esperienze sempre nuove (come un vero e proprio live service), ha messo all'erta i fan storici della serie, preoccupati per un'eventuale deriva multigiocatore.

La definizione di live service viene solitamente associata a giochi come Fortnite e Destiny 2, entrambi multiplayer. Ma ciò non significa che lo sarà anche Assassin's Creed Infinity, stando a quanto affermato da Jason Schreier, penna di Bloomberg che ha svelato il progetto al mondo ancor prima del suo annuncio ufficiale: "Sto leggendo un sacco di cose brutte in giro, per cui voglio ribadire: il fatto che Assassin's Creed Infinity sarà una piattaforma live service, non significa automaticamente che sarà come Destiny o Anthem. Ci saranno quasi sicuramente esperienze narrative in solitaria nel classico stile Assassin's Creed - solo che faranno tutte parte di Infinity".

Ha poi aggiunto: "Se le cose andranno bene (ripeto, dovranno passare diversi anni) potrebbero anche decidere di sperimentare con dei contenuti più piccoli senza sentire la necessità di creare ogni volta dei giochi da 500 ore, dal momento che faranno tutti parte di una piattaforma in costante evoluzione".

Assassin's Creed Infinity, ricordiamo, sarà il frutto del lavoro congiunto tra Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec. Secondo Schreier, il progetto non è ancora del tutto definito, e non vedrà la luce prima del 2024.