Assassin's Creed Odyssey avrà finali multipli; info su battaglie navali e combat system

di

In una recente sessione Ask Me Anything tenuta su reddit, Jonathan Dumont, creative director di Assassin's Creed: Odyssey, ha parlato in lungo e in largo della nuova iterazione della saga di Ubisoft in arrivo su PC, PS4 e Xbox One ad ottobre.

Tanto per cominciare, Dumont ha parlato delle battaglie navali e del ruolo che ricopriranno all'interno dell'economia del gameplay.

"Le navi e le battaglie via mare occupano un posto di rilevanza nel gioco, ma saranno meno al centro dell'esperienza come in Black Flag. Rispetto a Black Flag, abbiamo anche un approccio più arcade, concentrato sul divertimento immediato. Saremo comunque fedeli all'epoca, quindi niente cannoni".

Riguardo alla presenza o meno degli scudi, invece, Dumont ha così dichiarato:

"Sì, gli spartani usavano gli scudi, ma il nostro eroe è un mercenario, non uno spartano. Il nostro gameplay è molto più versatile di quello di Origins, ed uno scudo non sarebbe risultato appropriato, quindi abbiamo preferito inserire schivate, capriole e meccaniche di parry. Il parry restituisce un po' le sensazioni dei vecchi Assassin's Creed, pur basandosi sul combat system di Origins".

Dumont ha inoltre confermato che le scelte ruolistiche che il giocatore deciderà di intraprendere andranno a modificare in maniera tangibile la storia e il suo finale.

Infine, a seguito di alcune critiche giunte dopo il trailer di annuncio, il creative director ha voluto spiegare perché Odyssey sarà un vero Assassin's Creed:

"Si tratta assolutamente di un gioco di Assassin's Creed. I nostri giochi ruotano attorno a momenti cruciali capitati nella storia, un luogo e un tempo in cui sono successi degli eventi importanti. Con il nostro nuovo sistema di dialogo, i giocatori avranno modo di interagire con la storia, il che ci rende davvero entusiasti.

Dal punto di vista della lore, abbiamo voluto raccontare la storia di come gli artefatti della Prima Civiltà abbiano creato la disputa tra Assassini e Templari ben prima della nascita della Confraternita. Inoltre, ci sarà il prosieguo della storia con Layla ambientata nella modernità che continuerà subito dopo Origins".

Assassin's Creed Odyssey uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 5 ottobre. Sulle nostre pagine trovate la Video Anteprima del nuovo gioco targato Ubisoft.

Quanto è interessante?
14