Assassin's Creed Odyssey presenterà quest più varie grazie al sistema delle scelte

Assassin's Creed Odyssey presenterà quest più varie grazie al sistema delle scelte
di

Una delle novità più rilevanti che vedremo in Assassin's Creed Odyssey sarà il sistema delle scelte, una feature derivante dai giochi di ruolo (genere a cui ormai la serie appartiene) che per la prima volta sarà integrato all'interno delle meccaniche di gioco di uno dei capitoli del celebre franchise Ubisoft.

Proprio questa novità nella serie sarà di cardinale importanza anche per le quest di gioco che, secondo le recenti dichiarazioni della compagnia francese, presenteranno una varietà di situazioni molto più ampia rispetto al passato.

"Penso che abbiamo fatto degli enormi passi avanti in questo senso concentrandoci sulle scelte, dando al giocatore la possibilità di scegliere, dandogli delle opzioni, e concedendo loro diversi modi per completare le quest, interagire con chi fornirà le quest, e fare roleplay con il personaggio. Perché per la prima volta in assoluto deciderete voi chi interpretare. È un'esperienza molto diversa, oltre che molto più interattiva e dinamica, sia per quanto riguarda il mondo di gioco che i personaggi protagonisti delle storie. Quindi, il gameplay rifletterà tutto questo".

Ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 15 ottobre. Discutendo del futuro della serie, Ubisoft non ha escluso la possibilità di includere più timeline in un futuro capitolo per console next-gen.

Quanto è interessante?
16