Assassin's Creed Odyssey: la storyline moderna non sarà opzionale

di

Sono davvero innumerevoli i dettagli su Assassin's Creed Odyssey svelati dal direttore creativo John Durmont, che si è reso disponibile per una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit.

Tra i tanti argomenti trattati, Durmont ha anche avuto modo di parlare della storyline ambientata nel presente. Avrà per protagonista ancora una volta Layla e proseguirà dopo i fatti narrati in Origins. Durante l'E3 2018 hanno cominciato a circolare delle voci secondo le quali questa componente del gioco sarebbe stata opzionale. Non sarà così. A tal proposito, il direttore creativo ha ribadito l'estrema importanza di questa parte della narrazione: "La timeline moderna non sarà opzionale, tutti quanti dovranno affrontare questa sezione del gioco. Inoltre, in base alle scelte compiute durante l'avventura, i giocatori avranno ulteriori opportunità a disposizione nel presente, se lo vorranno".

Durante il medesimo Reddit AMA, abbiamo scoperto anche molti dettagli su battaglie navali, combat system e finali multipli. È stato poi chiarito che Kassandra sarà la protagonista canonica della storia narrata, visto che apparirà anche nel romanzo ufficiale. Ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 5 ottobre.