Assassin's Creed Odyssey: Ubisoft conferma che Kassandra sarà la protagonista canonica

di

Nei giorni scorsi, il direttore creativo di Assassin's Creed Odyssey, John Durmont, si è reso disponibile per una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit, durante la quale ha rivelato molte informazioni sul gioco.

All'inizio dell'avventura i giocatori saranno liberi di scegliere tra Alexios e Kassandra, due versioni di un medesimo personaggio di origini spartane, discendente di Leonida I, che diventa un mercenario e rimane coinvolto nei disordini causati dalla Guerra del Peloponneso. A tal proposito, lo sviluppatore ha chiarito che sarà la donna, Kassandra, a ricoprire il ruolo di protagonista canonica: "Sì, ci sarà una versione canonica della storia. È raccontata nel romanzo, si focalizza su Kassandra e sul suo viaggio. Nel gioco tuttavia sarete liberi di scegliere il vostro percorso, non c'è un modo giusto o sbagliato".

Cosa ne pensate al riguardo? Durante la medesima sessione AMA, John Durmont ha avuto modo di svelare anche tante altre informazioni sulle battaglie navali, sul sistema di combattimento e sui finali multipli. Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Assassin's Creed Odyssey verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 5 ottobre. A riprova dell'importanza di entrambi i personaggi protagonisti, la versione fisica del gioco includerà una copertina reversibile, esattamente come già accaduto con Syndicate.

Quanto è interessante?
17