Assassin's Creed Origins: un leak svela la data e numerosi dettagli sul gameplay

di

Una copia trafugata di Gameinformer è recentemente comparsa su reddit, confermando alcuni dei rumor che si sono susseguiti su Assassin’s Creed: Origins. Le pagine del mensile rivelano inoltre la data di lancio, che dovrebbe essere fissata per il prossimo 27 ottobre.

Oltre alla conferma dell'ambientazione egizia, scopriamo che il titolo sarà distribuito in diverse edizioni. Quella Standard costerà 59,99 $ (pari ai nostri 69,99 €), la Deluxe Pack al prezzo di 69,99 $ e la Gold Edition, contenente il Deluxe Pack e il Season Pass per 99,99 $. Troviamo infine la Gold Steelbook Edition (109,99 $), comprensiva di Deluxe Pack, Season Pass e Steelbook. In aggiunta, il pre-ordine del gioco garantirà l'accesso alla missione esclusiva The Secrets of the First Pyramids.

Per quanto riguarda il gameplay, Gameinformer specifica che Origins beneficerà di un combat system e un'intelligenza artificiale completamente nuova. Questa comprende nemici che non attaccheranno più a turno, con battaglie dove le hitbox saranno rilevanti. Durante il combattimento il protagonista riempirà una barra dedicata all'adrenalina, che una volta piena gli permetterà di sfoderare un potente colpo premendo contemporaneamente i due tasti d'attacco, ovvero grilletto e tasto dorsale di destra.

La minimappa che ha accompagnato le passate edizioni lascerà ora spazio ad una bussola, e il tasto per la corsa viene sostituito da un sistema che utilizza l'inclinazione dello stick analogico. Confermata invece la presenza dell'occhio dell'aquila, che nella nuova avventura non permetterà però di localizzare i nemici, ma solamente gli oggetti.

La storia si svolge durante il regno di Cleopatra, e include sia grandi città, come Menfi e Alessandria d'Egitto, che piccoli villaggi. Gli NPC risponderanno al ciclo giorno/notte, mangeranno, dormiranno e pare che non saranno immuni nemmeno al "richiamo della natura". I giocatori saranno in grado di scalare ogni edificio presente nel gioco, e addirittura di prendere il controllo di un'aquila. Sarà possibile anche andare alla ricerca di tesori sommersi sott'acqua.

Il level cap per la crescita del personaggio è fissato al valore 40, e le modifiche estetiche non influenzeranno sui parametri. Alcun capi di vestiario e armature potranno essere personalizzata attraverso il crafting, e sarà possibile scegliere tra tre alberi delle abilità che comprendono chiaroveggente, guerriero e cacciatore. Il protagonista di Assassin's Creed Origins si chiamerà Bayek, e non sarà l'unico giocabile.

Fanno la loro comparsa anche oggetti leggendari, mentre le frecce parate potranno essere prese e riutilizzate. La lama celata, invece, pare avere subito un nerf, e risulta ora efficace solo contro i nemici più deboli. Confermate anche le battaglie dei gladiatori. Per finire, il gioco farà leva su componenti puzzle più complesse rispetto a quanto visto in passato.

Vi ricordiamo che quanto riportato è frutto di un leak proveniente da reddit, e di considerarlo perciò come rumor fino ad un'eventuale conferma ufficiale da parte di Ubisoft. Nuove informazioni su Assassin's Creed: Origins saranno rivelate nel corso della conferenza Ubisoft all'E3 2017, che sarà trasmessa alle ore 22:00 italiane del 12 giugno.

Assassin's Creed Origins: un leak svela la data e numerosi dettagli sul gameplay
Assassin's Creed: OriginsAssassin's Creed: Origins