Assassin's Creed Origins sarà ottimizzato per Xbox Scorpio

di

Nella notte, un leak di GameInformer USA ha di fatto confermato l'esistenza di Assassin's Creed Origins ed ha svelato la data di uscita (27 ottobre 2017) e nuovi dettagli sul gameplay. Inoltre, l'autore dell'articolo ha anche parlato della versione per Xbox Scorpio.

Il redattore ha avuto modo di passare qualche ora in compagnia di Assassin's Creed Origins su Scorpio: il gioco girerà in 4K sulla console Microsoft mentre ci sono ancora incertezze sul framerate: si parla di 30 fps abbastanza stabili su PC, su Scorpio però il framerate dovrebbe essere più costante, l'autore sottolinea come entrambe le versioni siano ancora in fase di ottimizzazione e dunque soggette a miglioramenti. Non è chiaro se i valori indicati siano riferiti esclusivamente alla risoluzione 4K.

Dall'articolo emerge come il team sia riuscito a far girare il gioco sulla nuova console dopo poche settimane dall'arrivo dei dev kit, facendo quindi intuire una notevole semplicità di sviluppo. Da segnalare, infine, come la piattaforma venga chiamata effettivamente Scorpio dal redattore, considerando che l'articolo sarà pubblicato ufficialmente dopo la conferenza Microsoft di domani, potrebbe essere davvero Xbox Scorpio il nome della console della casa di Redmond?

Assassin's Creed Origins sarà ottimizzato per Xbox Scorpio