Assassin's Creed Origins utilizza una risoluzione dinamica anche su Xbox One X

di

Dopo essersi preso una pausa, Ubisoft tornano a proporre la celebre serie degli assassini con Assassin's Creed: Origins, nuovo capitolo ambientato nell'Antico Egitto. Il titolo è stato svelato durante la conferenza di Microsoft all'E3 2017, ed è stato dichiarato che il video gameplay trasmesso girava in 4K su Xbox One X.

Intervistato da Geoff Keighley durante lo show YouTube Live, il producer del gioco, Julien Laferrière, ha parlato della risoluzione che può essere raggiunta su Xbox One X. Assassin's Creed: Origins utilizzerà una risoluzione dinamica che raggiunge i 4K nativi, ma nelle situazioni più concitate potrebbe scendere. La stessa tecnica verrà applicata su PlayStation 4 Pro e le altre piattaforme, senza però raggiungere le risoluzioni della nuova arrivata in casa Microsoft.

Infine, Julien non si è sbilanciato sul framerate raggiungibile da Xbox One X, limitandosi a dire che il team è impegnato nel realizzare la miglior esperienza possibile su ogni piattaforma. Assassin's Creed: Origins uscirà il 27 ottobre 2017 su PC, Xbox One e PlayStation 4.