Assassin's Creed: il prossimo episodio uscirà su PS5 e Scarlett nel 2020?

Assassin's Creed: il prossimo episodio uscirà su PS5 e Scarlett nel 2020?
di

Ubisoft ha tenuto nelle scorse ore una conferenza per illustrare i risultati finanziari dell'ultimo trimestre, in questa occasione il CEO della compagnia, Yves Guillemot, ha parlato brevemente anche del futuro di Assassin's Creed.

Come già ribadito in passato dalla casa francese, non ci sarà nessun nuovo Assassin's Creed nel 2019, gli unici lanci relativi alla saga consisteranno in Assassin's Creed III e Liberation Remastered, in uscita a marzo. Guillemot afferma ancora una volta che "Assassin's Creed Odyssey sarà supportate per almeno due anni con tanti contenuti" e dunque possiamo ipotizzare un supporto attivo fino alla fine del 2020... che possa essere questa la finestra di lancio del nuovo Assassin's Creed?

Da adesso in poi ci avventuriamo nel campo delle mere speculazioni, il CEO di Ubisoft non ha mai citato direttamente il prossimo Assassin's Creed e nemmeno le console di prossima generazione, tuttavia è facile immaginare che Assassin's Creed 2020 possa uscire su PC, PlayStation 4, Xbox One, PS5 e Xbox Scarlett.

Difficile pensare che Ubisoft voglia perdere una finestra importante come il lancio di due nuove piattaforme, Assassin's Creed 4 Black Flag è uscito al lancio di PS4 e Xbox One e non è escluso che la stessa strategia possa essere ripetuta anche con l'arrivo di Scarlett e PlayStation 5. Il publisher potrebbe anche pensare di lanciare due episodi separati, uno diretto alle nuove console e l'altro specifico per Xbox One, PS4 e PC, esattamente come accaduto nel 2014 con Assassin's Creed Unity e Rogue.

Ribadiamo in ogni caso come si tratti solamente di speculazioni, al momento l'unica certezza è che un nuovo Assassin's Creed non uscirà nel 2019, il timeframe del 2020 per il lancio del prossimo capitolo non è mai stato confermato da Ubisoft, vi invitiamo quindi a prendere quanto riportato con le dovute attenzioni...

Quanto è interessante?
13