Assassin's Creed Revelations spiegherà le gesta di Ezio e Altair

di

In una video-intervista rilasciata a CVG, il lead game designer di Assassin's Creed: Revelations, Alexandre Breault, ha spiegato come il terzo capitolo della trilogia di Ezio Auditore sarà un titolo con diversi significati importanti per la saga: sarà la degna conclusione delle gesta eroiche dell'assassino italiano, farà chiarezza su alcuni punti della storyline in vista dell'arrivo di Assassin's Creed 3 e spiegherà alcuni aspetti dell'altro protagonista, Desmond.

"Ezio vuole conoscere di più riguardo le sue origini di Assassino, e su Altair. Ha tutte queste domande in testa, e vuole dare un significato alle sue gesta. Noi sviluppatori sentiamo che dobbiamo concludere questo arco narrativo nel migliore dei modi."
Breault ha inoltre suggerito che Ezio è "un importante personaggio all'interno della serie".
Revelations farà inoltre chiarezza a qui giocatori che sono ancora confusi su come la trilogia di Ezio si collochi nel quadro più ampio della serie.
Breault ha infatti affermato che Ubisoft intende creare un ponte che spieghi chiaramente il collegamento tra la storia di Ezio e quella di Altair.
"Il nostro obiettivo con il gioco è creare una conclusione, che riassuma tutto quello che accaduto e che gli dia la giusta chiave di lettura."
Infine Revelation darà l'opportunità di conoscere meglio all'altro protagonista della serie, Desmond, il discendente dei due Assassini che rivive le loro gesta attraverso l'Animus.
"In Revelation abbiamo creato tutto un nuovo gameplay, e aggiunto un sacco di aspetti interessanti sul suo background, che il giocatore scoprirà proseguendo all'interno del gioco. Svelermo nuovi dettagli sul suo personaggio, chi sia in realtà, e quali sono i suoi piani"
Assassin's Creed: Revelations uscirà su PlayStation, Xbox 360 e Personal Computer il 15 Novembre 2011.