Assassin's Creed Rift: Ubisoft avrebbe spostato la finestra di lancio, dice Schreier

Assassin's Creed Rift: Ubisoft avrebbe spostato la finestra di lancio, dice Schreier
INFORMAZIONI GIOCO
di

Oltre ad Assassin's Creed Infinity, Ubisoft ha in cantiere anche altri progetti legati al brand, tra cui il misterioso Assassin's Creed Rift. Sebbene non sia ancora mai stato annunciato ufficialmente, da tempo questo nuovo esponente del franchise, dalla portata minore rispetto ai giochi principali, è al centro dei rumor più disparati.

L'ultimo in ordine di tempo lo diffonde il noto giornalista Jason Schreier, che già in precedenza aveva rivelato che Assassin's Creed Rift sarebbe ambientato a Baghdad, e non nell'era Azteca come sostenuto da altre voci di corridoio. Adesso l'insider rincara la dose affermando che il nuovo Assassin's Creed sarebbe andato incontro ad un rinvio interno rispetto ai piani originali della compagnia francese.

Oltre al rinvio di Avatar Frontiers of Pandora, ora atteso in un periodo compreso tra aprile 2023 e marzio 2024, Ubisoft ha confermato il posticipo di un "gioco premium più piccolo non ancora annunciato": Schreier si dice sicuro che quel titolo è proprio Assassin's Creed Rift, che sarebbe stato spostato da un lancio inizialmente previsto per febbraio 2023 (dunque a ridosso della fine dell'attuale anno fiscale) alla prossima primavera.

Il giornalista aggiunge che i rinvii di Avatar e del prossimo Assassin's Creed rischiano di avere come conseguenza una line-up molto povera da parte di Ubisoft negli ultimi mesi dell'anno fiscale dove, tolte le uscite di Skull and Bones e di Mario + Rabbids: Sparks of Hope, non ci sarebbero altre produzioni di spessore a colmare il vuoto di inizio 2023.

Per il momento, comunque, non resta che attendere anzitutto l'annuncio ufficiale di Assassin's Creed Rift, magari con tanto di finestra di lancio definitiva.