Assassin's Creed Unity: ecco i vantaggi offerti da PlayStation 4 e Xbox One

di

Assassin's Creed Unity è il primo capitolo della serie a potersi considerare definitivamente di nuova generazione, visto che non sono previste edizioni per PlayStation 3 e Xbox 360. Come Ubisoft intende sfruttare la potenza di PlayStation 4 e Xbox One lo spiega il level designer del team di sviluppo, Bruno St-André.

"In termini di next-gen penso che tutto riguardi la folla", ha spiegato l'esponente dello sviluppatore. "Il numero di persone e relative reazioni che mettiamo su schermo è importante. Non si tratta soltanto di riempire gli scenari di gioco con una vasta presenza di abitanti, ma anche di rendere il tutto decisamente più credibile. Devono reagire alle vostre azioni e in modo differente a vari eventi", aggiunge. 
Grande importanza sarà poi rivestita dal sistema di illuminazione, realizzato esclusivamente per i nuovi sistemi. "L'impianto che stiamo utilizzando è possibile soltanto con le nuove console e ne abbiamo mostrato una piccola parte nella demo, ma vedrete cosa avrà da offrire con ulteriori dimostrazioni. Inoltre, si potrà uscire ed entrare negli edifici senza assistere a caricamenti e gli interni saranno decisamente più modellati e dettagliati rispetto al passato".