Assassin's Creed Unity: il ritardo permette di bilanciare difficoltà ed economia in-game

di

Ubisoft Montreal sta sfruttando il ritardo di due settimane del lancio di Assassin's Creed: Unity per lavorare sul bilanciamento dell'economia in-game, sulla difficoltà e sulla correzione di alcuni bug. Lo ha spiegato Vincent Pontbriand, senior producer del team di sviluppo.

Si ricorda infatti che il titolo sarebbe dovuto uscire il prossimo 31 ottobre, prima di essere rinviato al 13 novembre. "Internamente, il ritardo ci ha permesso di avere qualche giorno in più per lavorare al gioco", ha spiegato Pontbriand ai microfoni di Videogamer.com, "e stiamo svolgendo diversi playtest interni con decine di persone per sessione per avere un mucchio di feedback su cose come il sistema economico e la difficoltà. Vogliamo che Assassin's Creed resti mainstream e accessibile, così ci assicuriamo che il giocatore sia sempre un passo avanti rispetto la difficoltà media di ogni missione. L'obiettivo è farlo sentire forte e potente".
Ma non troppo forte, ovviamente aggiunge Pontbriand. "Così abbiamo colto l'occasione dei giorni extra per lavorare su queste cose, oltre naturalmente per sistemare alcuni malfunzionamenti", conclude. 
Assassin's Creed: Unity sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.