Assassin's Creed Valhalla: un'opzione cambierà il sesso di Eivor durante la storia

Assassin's Creed Valhalla: un'opzione cambierà il sesso di Eivor durante la storia
di

È noto fin dall'annuncio che in Assassin's Creed Valhalla i giocatori potranno impersonare due differenti versioni del vichingo Eivor, una maschile e una femminile. Lo scorso luglio abbiamo inoltre scoperto che la scelta iniziale non sarà vincolante, poiché sarà possibile passare da una versione all'altra in qualsiasi momento, tramite l'Animus.

Ebbene, adesso scopriamo che a inizio gioco sarà disponibile anche una terza opzione, chiamata "Lascia decidere all'Animus", che per giunta sarà canonica. In sostanza, in determinati punti dell'avventura l'Animus cambierà il sesso del protagonista "sulla base del flusso di memoria più forte tra quello maschile e femminile". Quando è stato interrogato sull'argomento, il Narrative Director Darby McDevitt ha spiegato: "Lascia decidere all'Animus è canonica. Entrambi i personaggi appariranno in diversi punti della storia se scegliete questa opzione. Quindi, sono entrambi canonici". In un altro tweet, ha aggiunto che "Lascia decidere all'Animus" ci porterà più vicini alla piena comprensione del mistero che si cela dietro la figura di Eivor.

Ma come faranno a coesistere una versione maschile e una femminile di uno stesso personaggio nella medesima storia? Questo è un mistero che ci verrà svelato a tempo debito. Lo scorso luglio, commentando la possibilità di cambiare sesso a propria discrezione durante l'avventura, McDevitt ha dichiarato: "Per spiegarlo, dovrei svelare un segreto di lunga data, ma posso dire che la ragione per la quale potrete cambiare il sesso di Eivor a vostro piacimento abbraccia pienamente la natura sci-fi della serie, spesso trascurata".

Intrigante, vero? Assassin's Creed Valhalla verrà pubblicato il 10 novembre su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC e Google Stadia. Su PS5 uscirà il 19 novembre, in tempo per il lancio della console Sony. Ieri abbiamo scoperto nuovi dettagli sull'universo narrativo di Assassin's Creed Valhalla.