Assassin's Creed Valhalla presto gratis su Game Pass? Ubisoft smentisce - Aggiornata

Assassin's Creed Valhalla presto gratis su Game Pass? Ubisoft smentisce
di

L'ultimo atto della saga GDR di Ubisoft potrebbe approdare presto nel catalogo del Game Pass. A suggerirlo sono i gestori del Microsoft Store polacco applicando ad Assassin's Creed Valhalla il caratteristico badge che ne indica, appunto, la disponibilità nel servizio in abbonamento della casa di Redmond.

L'avvistamento del kolossal ruolistico con protagonista il vichingo Eivor nell'elenco dei titoli fruibili 'gratuitamente' su Game Pass, come facilmente prevedibile, sta solleticando la curiosità di tantissimi appassionati, con un'accesa discussione che sta coinvolgendo i social e i frequentatori dei forum videoludici più popolari.

Se confermato, l'arrivo di AC Valhalla nel catalogo del Game Pass contribuirebbe a rinsaldare ulteriormente il legame tra Microsoft e Ubisoft, specie dopo l'approdo di Assassin's Creed Origins e AC Odyssey nel servizio in abbonamento che, lo ricordiamo, comprende anche il GDR open world Immortal's Fenyx Rising e altri titoli Ubisoft come Rainbow Six Siege e Quarantine.

In attesa di un chiarimento da parte di Microsoft o Ubisoft, vi imandiamo a questo nostro approfondimento dedicato ai giochi gratis di novembre su Xbox Game Pass, da Pentiment a Football Manager 2023 passando per Vampire Survivors e A Plague Tale Requiem.

Aggiornamento del 16 novembre, ore 19:55 - Interpellato dalla redazione di Eurogamer.net, un portavoce di Ubisoft ha smentito le voci di corridoio riguardanti l'imminente arrivo di AC Valhalla su Xbox Game Pass e, nel riferirsi agli 'indizi' emersi su Xbox Store polacco, ha precisato che "si è trattato di un errore che è stato corretto".