Assassin's Creed Valhalla da record, il supporto post-lancio supererà quello di Odyssey

Assassin's Creed Valhalla da record, il supporto post-lancio supererà quello di Odyssey
di

Dopo aver registrato il miglior lancio nella storia del franchise, Asssassin's Creed Valhalla continua a macinare record per la gioia di Ubisoft, che è tornata a discutere del suo titolo nel corso dell'ultimo incontro con gli azionisti.

Stando alle dichiarazioni della compagnia, mai come con Valhalla la playerbase di Assassin's Creed si è dimostrata così tanto presente e coinvolta: attualmente, l'utenza quotidiana del gioco è circa il doppio rispetto a quella che Odyssey poteva vantare nello stesso tempo dal lancio.
L'engagement dei giocatori ha cominciato a crescere quando la serie ha abbracciato il genere ruolistico con Origins e Odyssey, abbandonando l'impianto action-adventure di stampo cinematografico alla base dei capitoli precedenti.

"Riguardo ai precedenti episodi di Assassin's, Origins e Odyssey continuano a beneficiare della transizione al modello RPG e del boost aggiuntivo di Valhalla", le dichiarazioni del chief financial officer Frédérick Duguet. "A titolo di esempio, abbiamo avuto più utenti giornalieri su Odyssey a dicembre 2020 rispetto a dicembre 2019, il che sta ad evidenziare l'impressionante dinamicità del brand. L'unione tra il grande debutto di Valhalla ed il momentum proveniente dai giochi precedenti ha fatto sì che il franchise infrangesse, di molto, il record dei brand Ubisoft considerando un lasso di tempo di 9 mesi".

Ubisoft ha poi confermato che Valhalla continuerà a beneficiare di nuovi contenuti lungo il corso dei prossimi mesi: il supporto post-lancio - ha promesso il publisher francese - supererà persino quello di Assassin's Creed Odyssey, che oltre a svariati aggiornamenti e aggiunte gratuite, ha visto l'arrivo di tre espansioni principali dedicate alla storia.