Assassin's Creed Valhalla, in attesa dei Vichinghi: la storia degli Assassini in video

Assassin's Creed Valhalla, in attesa dei Vichinghi: la storia degli Assassini in video
di

Tra i titoli che inaugureranno la prossima generazione di console troviamo anche Assassin's Creed: Valhalla, capitolo della saga destinato a condurre i giocatori nell'Europa del Nord.

Dopo le sabbie d'Egitto e i panorami dell'antica Grecia, l'IP è pronta condurre gli appassionati nell'Inghilterra del IX secolo, vittima dell'assalto da parte dei Vichinghi provenienti dalle terre norrene. Il percorso compiuto dalla saga attraverso molteplici epoche storiche ha visto i giocatori alternarsi alla guida di una ormai piuttosto vasta schiera di protagonisti.

In vista dell'esordio di Assassin's Creed: Valhalla, atteso su current e next gen, Ubisoft ha quindi pensato di mettere a punto una serie di video volti a ripercorrere quanto narrato nei precedenti capitoli della serie videoludica. Il primo episodio di questa rassegna ci accompagna proprio alla scoperta degli Assassini che hanno preceduto, e fatto seguito, alle vicende che vedranno protagonista Eivor. Accompagnato dal commento, purtroppo in sola lingua inglese, del Narrative Director di Assassin's Creed: Valhalla, Darby McDevitt, il breve filmato è disponibile direttamente in calce a questa news.

In vista dell'esordio del gioco, anche la Redazione di Everyeye si è adoperata per aiutarvi a non farvi trovare impreparati al lancio. Tra i numerosi speciali dedicati, vi segnaliamo la storia dei Templari in Assassin's Creed e un'avvincente speciale sulla storia e la cultura vichinga.