Assassin's Creed VR non è in fase di sviluppo: arriva un chiarimento da Ubisoft

di

Ubisoft potrebbe essere al lavoro su un gioco VR di Assassin's Creed. Questo è quanto emerge dal portfoglio di Matt Stenquist, ingegnere software, sviluppatore e designer specializzato in interfaccia e usabilità. [Aggiornata]

Come segnalato da AllGamesDelta, il portfolio online dell'artista riporta alcuni lavori relativi ad "Assassin's Creed VR Game", realizzati per conto di Ubisoft Paris. Matt si è occupato di disegnare l'interfaccia e i menu per questo titolo misterioso apparentemente realizzato con l'Unreal Engine 4 e destinato a HTC Vive e Oculus Rift.

Niente di quanto riportato è stato confermato e Ubisoft non ha annunciato nulla riguardo Assassin's Creed VR, restiamo dunque in attesa di eventuali chiarimenti in merito.

Aggiornamento ore 12:30 - Tim van Kan (responsabile dei progetti VR di Ubisoft) ci ha comunicato con una breve nota che il materiale trapelato è in realtà parte di un progetto scolastico ed educativo realizzato dagli studenti di NHTV in collaborazione con Ubisoft Paris. Non si tratta di un progetto commerciale o di un prodotto destinato a vedere la luce dei riflettori, bensì di un semplice esercizio di stile.

Assassin's Creed VR non è in fase di sviluppo: arriva un chiarimento da Ubisoft
Assassin's Creed VR ExperienceAssassin's Creed VR ExperienceAssassin's Creed VR ExperienceAssassin's Creed VR Experience