Assetto Corsa Competizione arriva il 12 settembre su Steam in Accesso Anticipato

Assetto Corsa Competizione arriva il 12 settembre su Steam in Accesso Anticipato
di

Assetto Corsa Competizione, il nuovo capitolo della serie racing sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games con licenza ufficiale Blancpain GT Series - la competizione automobilistica organizzata da SRO Motorsports Group - uscirà il 12 settembre in Accesso Anticipato su Steam.

Fra le feature confermate del gioco, troviamo le transizioni giorno/notte, meteo dinamico, vetture e ambientazioni fotorealistiche, e brand come Ferrari, Lamborghini, McLaren e altri ancora. Tuttavia, in questa prima fase di accesso anticipato, il gioco sarà particolarmente povero di contenuti: i giocatori, infatti, potranno salire a bordo della sola Lamborghini Huracan GT3 e sfrecciare unicamente sullo storico circuito del Nürburgring Grand Prix. Il gioco, in ogni caso, riceverà degli assidui aggiornamenti e andrà ad arricchirsi di nuovi contenuti di mese in mese, come confermato dai ragazzi di Kunos Simulazioni.

Assetto Corsa Competizione è da oggi atteso in Accesso Anticipato su Steam il 12 settembre 2018. Il gioco promette di coinvolgere sia gli amanti del single player che del multiplayer online: nel primo caso, saranno disponibili le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero, nel secondo un sistema di matchmaking molto efficiente assicurerà che i giocatori affrontino altri piloti virtuali con un livello di abilità simile al loro e che possano partecipare facilmente alle competizioni che si svolgono online. Sarà inoltre presente un sistema per valutare non solo le abilità in pista dei giocatori, ma anche la loro correttezza e sportività.