Astral Chain: dettagli su Ambientazione, Contesto e Gameplay del Gioco di Platinum Games

Astral Chain: dettagli su Ambientazione, Contesto e Gameplay del Gioco di Platinum Games
di

Annunciato a sorpresa in occasione dell'ultimo Nintendo Direct, Astral Chain è una nuova IP sviluppata da Platinum Games. A seguito del Reveal, la Software House ha presentato il Gioco in messaggio ai veideogiocatori.

Ora, sul Sito Ufficiale di Platinum è disponibile una scheda appositamente dedicata ad Astral Chain, dalla quale emergono alcune interessanti informazioni in merito ad ambientazione, trama e gameplay.

In particolare, vi viene presentata Ark, la città all'interno della quale prenderanno il via le vicende che stravolgeranno la vita del nostro alter-ego videoludico. Descritta come una metropoli "imponente, popolosa e multiculturale", Ark sarà infatti protagonista di eventi decisamente peculiari. Nella città faranno infatti la propria comparsa una serie di misteriosi portali, attraverso i quali emergeranno creature aliene in grado di attaccare le persone ed inquinare il terreno.

Per far fronte ad una tale minaccia, la polizia di Ark costituirà una Task Force Speciale, denominata Neuron ed a disposizione della quale troveremo "Legion", una "speciale arma vivente". All'interno di questo contesto, descrive Platinum: "In qualità di recluta presso la Neuron, voi e il vostro Legion lavorerete insieme per risolvere casi e salvare il genere umano". Astral Chain "vi da il completo controllo su due personaggi alla volta per un'eccitante Azione Sinergica [...]. Passate da diversi tipi di Legion ed abilità per salvare il mondo alla vostra maniera".

Vi ricordiamo che Astral Chain, del quale sono state pubblicate diverse immagini, sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal prossimo 30 agosto. Sulle pagine di Everyeye potete trovare una nostra anteprima dedicata, a cura di Marco Mottura.