Astral Chain: il Director del gioco discute di Legion, trama e...Pokemon!

Astral Chain: il Director del gioco discute di Legion, trama e...Pokemon!
di

Astral Chain approderà su Nintendo Switch il prossimo 30 agosto, sancendo l'esordio sul mercato videoludico di un'IP completamente inedita targata Platinum Games.

Per accompagnare il percorso di avvicinamento alla pubblicazione del gioco, l'account Twitter ufficiale di Nintendo ha pubblicato alcune riflessioni di Takahisa Taura, Director di Astral Chain. Diverse le tematiche affrontate all'interno di questi brevi cinguettii, che potete trovare direttamente in calce a questa news. Tra queste, la trama del gioco ed il sistema di progressione. In merito, Taura ha affermato che una delle fonti di ispirazioni del team di sviluppo sono stati i polizieschi e gli anime di fantascienza giapponesi, mentre un "sistema ibrido" influenzato dalle precedenti produzioni di Platinum Games costituirà "il modo in cui avanzate nel gioco".

Immancabili inoltre i riferimenti ai Legion, creature che affiancheranno il protagonista nel corso del gioco. Taura ha affermato che "controllare il Legion è fondamentale". Per far questo, dovremo tener premuto il tasto ZL ed utilizzare lo stick destro dei Joycon, sfruttando così la possibilità di "controllare due personaggi allo stesso tempo". Infine, il Director si è soffermato sull'idea di introdurre i Legion all'interno di Astral Chain e di permettere loro di combattere al fianco del protagonista. Quest'ultima, afferma, potrebbe in parte avere le proprie radici nel suo essere fan dei Pokemon: "In Astral Chain, il giocatore evoca un Legion e combatte insieme a lui. - scrive Taura - Io adoro i Pokémon e credo che l'idea di chiamare un altro personaggio ad affiancarti abbia le radici nella mia infanzia, che ho trascorso in compagnia dei Pokémon".

In chiusura, vi segnaliamo che Nintendo ha reso disponibile un breve assaggio di quella che sarà la colonna sonora di Astral Chain: trovate anche questa clip direttamente in calce alla news. Vi rammentiamo inoltre che Platinum Games ha recentemente pubblicato un nuovo trailer di Astral Chain.