Astral Chain: parte il review bombing, tutta colpa dell'uscita in esclusiva su Switch?

di

Platinum Games celebra la commercializzazione di Astral Chain con un esplosivo video di lancio che sintetizza tutto ciò che di buono ha da offrire questo titolo all'utenza di Nintendo Switch. Eppure, sulle pagine di Metacritic l'uscita del kolossal sci-fi è stata accompagnata da un insolito review bombing.

Nel momento in cui scriviamo, infatti, la scheda di Astral Chain presente sul famoso aggregatore di recensioni offre un giudizio contrastante tra la stampa di settore, che ha accolto il titolo con estremo entusiasmo, e una parte della community. Se da un lato l'action adventure di PlatinumGames vanta una media voto "qualificata" di 87 punti su 100, dall'altro lato la media delle recensioni utente si attesta su un ben più modesto 70 su 100, a dimostrazione dell'avvenuta pubblicazione in sequenza di voti tanto bassi da provocare, appunto, il fenomeno del review bombing.

La notizia, come facilmente intuibile, ha fatto subito il giro della rete e sollevato i dubbi di chi, come i membri della community di Reddit, si interrogano dei motivi dietro a questo inatteso, e ingiusto, atteggiamento di una parte dell'utenza di Metacritic.

Secondo l'opinione più diffusa tra i redditor appassionati di Astral Chain, all'origine di questo review bombing ci sarebbe l'insoddisfazione provata da chi, constatata la qualità indiscutibile del lavoro svolto da Platinum Games sul titolo, desiderava ardentemente giocarlo su piattaforme diverse da Nintendo Switch. In attesa di capire se il review bombing su Metacritic è destinato a proseguire anche nei prossimi giorni o se i gestori del portale interverranno seguendo l'esempio di Steam, vi ricordiamo che su queste pagine potete leggere la nostra recensione di Astral Chain.