Asus annuncia una partnership con Oculus

di

Un occasione della Oculus Connect 2 Developer Conference, tenutasi a Los Angeles, ASUS ha annunciato una partnership con Oculus, azienda leader nella tecnologia della realtà virtuale.

Questa collaborazione ha lo scopo di offrire ai giocatori un'esperienza di gioco davvero coinvolgente grazie ai desktop ASUS G11CD, ROG G20CB e al visore per la realtà virtuale Oculus Rift. Entrambi i desktop sfruttano i processori Intel Core di sesta generazione e una GPU GeForce GTX di NVIDIA per prestazioni di gioco senza compromessi.

ASUS è impegnata a offrire ai giocatori soluzioni innovative per un gioco sempre più veloce e potente. Con le soluzioni gaming ASUS G11 e G20, compatibili con la tecnologia Oculus, desideriamo migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco", ha dichiarato Joe Hsieh, Corporate Vice President di ASUS. ASUS G11CD e ROG G20CB sono PC da gioco compatibili con la tecnologia Oculus e sono i compagni ideali per l'esperienza di realtà virtuale offerta da Oculus Rift, che si installa in modo molto semplice ed intuitivo. Basato su un processore di sesta generazione Intel Core, memoria RAM DDR4 e scheda grafica NVIDIA GeForce GTX, ASUS G11CD è caratterizzato da uno chassis dalla linea aggressiva, con una serie di LED personalizzabili per effetti di luce fino a 8 milioni di colori. II software Aegis II contribuisce a migliorare l'esperienza di gioco, unitamente a GameAlive che permette ai giocatori di registrare e modificare i video delle partite da condividere sui social media. ASUS ROG G20 è invece destinato a dominare il segmento dei desktop small form factor per il gaming: con un case da 9,5 litri si basa su un processore Intel Core di sesta generazione e una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX per offrire sessioni di gioco e intrattenimento domestico con qualità WQHD. Già premiato con numerosi riconoscimenti internazionali quali Computex Best Choice of the Year, Good Design, iF Design e CES Innovation, ROG G20 sfoggia linee aggressive con disegni di ispirazione Maya, una pregevole finitura nera opaca e LED personalizzabili fino a 8 milioni di colori; inoltre, vanta un sistema di raffreddamento che sfrutta il naturale ricircolo dell’aria, garantendo una gestione efficiente del calore durante le sessioni di gioco.