Atari e Big Ben annunciano ufficialmente Test Drive: Ferrari Racing Legends

di

Atari, uno dei più noti nomi ha annunciato l'imminente pubblicazione di Test Drive: Ferrari Racing Legends. L'ultimo capitolo della serie Test Drive si concentra esclusivamente sul celebre marchio Ferrari, portando oltre 70 anni delle più famose sportive su Xbox 360, PlayStation 3 e su computer Windows. Il titolo sarà affidato allo sviluppatore di fama internazionale Slightly Mad Studios, che offrirà la sua ampia esperienza nei titoli sportivi. I partner in produzione/pubblicazione Rombax Games, Bigben Interactive e Avalanche hanno collaborato con Ferrari per rendere Test Drive: Ferrari Racing Legends il titolo di corse su pista.

Il marchio Ferrari è da sempre sinonimo di velocità, alte prestazioni e prestigio. Test Drive: Ferrari Racing Legends dà nuova luce alla leggenda, grazie a un sistema fisico dettagliato e ad avvincenti corse che si dipanano lungo la ricca storia del marchio.
Test Drive: Ferrari Racing Legends esplora la storia della Scuderia Ferrari, ricreando le più acclamate vetture della casa, dalle ultime novità alle leggende che hanno fatto la storia delle corse sportive.

Gli elementi chiave di Test Drive: Ferrari Racing Legends includono:

  • Diversi tipi di corse: grande varietà di gare fra rally, GT e Formula 1.
  • Scelta di gare online: integrazione tra modalità giocatore singolo e multigiocatore con un ampio ventaglio di stili di corsa. Ciascuna gara può comprendere fino a otto giocatori.
  • 36 circuiti, varianti comprese: circuiti da GP, da prova e bonus; un'ampia varietà di ambienti che riflette il meglio del mondo delle corse. Tracciati del passato e del presente.
  • 51 vetture incredibilmente dettagliate: le più grandi Ferrari, classiche e moderne, sono replicate con cura all'interno come all'esterno, con cruscotto funzionante e motore a vista. Le dinamiche delle vetture includono lo sgonfiamento e lo scoppio realistico degli pneumatici.
  • Modalità campagna: i giocatori rivivranno l'avvincente storia del marchio Ferrari sbloccando tracciati e veicoli di diverse epoche. I circuiti sbloccati in questa modalità saranno poi disponibili per gare con qualsiasi vettura.
  • Fisica di corsa dettagliata: la tenuta di strada è regolata da un solido modello fisico, studiato per gare divertenti fin dal primo giro. Il titolo si concentra sulle corse ad alta velocità con danni visibili ai veicoli.

Jim Wilson, amministratore delegato di Atari, ha dichiarato: "Siamo fieri di pubblicare un titolo di corse interamente dedicato alla leggenda di Ferrari, a cui si unisce il nome altrettanto prestigioso della serie Test Drive. Ferrari è il metro di paragone in fatto d'ingegneria automobilistica e di corse sportive, mentre il marchio Test Drive rappresenta l'avanguardia dei titoli di corse".
Alain Falc, amministratore delegato di Bigben Interactive, ha aggiunto: "Siamo lieti di distribuire il ventesimo titolo della serie Test Drive in collaborazione con un marchio prestigioso come Ferrari. La combinazione di queste due grandi licenze entusiasma noi, come credo entusiasmerò i fan dei giochi di corse e quelli di Ferrari. Questa simulazione rappresenta splendidamente la storia del marchio, con oltre 50 vetture leggendarie, 36 tracciati e oltre 100 eventi da completare. Slightly Mad Studios ha fatto un ottimo lavoro con lo sviluppo del titolo; i giocatori ne resteranno senza dubbio colpiti. È un omaggio perfetto a Ferrari e al marchio Test Drive".