Atari Italia e Ertain B.V.: nasce una nuova alleanza nel mercato dei titoli DS

di

Atari Italia annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con Ertain B.V, publisher di videogames specializzato nelle console portatili, che andrà a rafforzare ulteriormente la sua posizione nel mercato dei prodotti per DS.

In base all'accordo, che avrà un importante impatto sul business Atari stimato in circa 500.000 euro, il portafoglio prodotti per DS di Atari si arricchirà ulteriormente di nuove referenze come Paint by DS, un divertente libro digitale da colorare per ricreare i capolavori di leggendari artisti come Hokusai, Cezanne e Van Gogh, Paint by DS Military Vehicles, per divertirsi con le immagini del famoso disegnatore di modellini Tamiya e ricreare alcuni dei più bei dipinti militari mai realizzati, Aquarium by DS, il simulatore che permette di creare, abbellire e popolare il proprio acquario personale arricchendolo poi di creature fantastiche, dalle sirenette ai delfini, grazie a Fantasy Aquarium by DS. Ma non è finita qua...grazie a Matchstick Puzzles, chiunque avrà la possibilità di mettere alla prova la propria logica e astuzia rimpiazzando, spostando o ruotando i mitici fiammiferi per creare figure, risolvere equazioni e ri-creare parole grazie agli oltre 160 incredibili rompicapi basati su immagini, numeri e domande.

Tutti questi nuovi titoli andranno a rafforzare il brand Atari Happy Family, la linea di prodotti DS dedicati ai giocatori di tutte le età e di tutti i gusti.

"L'accordo con Ertain rappresenta per Atari un passo molto importante nel consolidamento di quella strategia di crescita nel mercato dei prodotti DS che ha già portato alla nascita della linea Atari Happy Family, il nuovo brand che vuole diventare il punto di riferimento per i fan della console Nintendo" ha commentato Christian Born, Retail Business Manager, Atari Italia. "I prodotti DS casual game rappresentano uno dei generi più performanti e attuali del mercato e l'aver siglato un accordo con un publisher importante come Ertain, rappresenta per noi un ulteriore motivo di orgoglio e soddisfazione nel perseguimento dei nostri obiettivi di crescita in questa direzione".

"Siamo davvero contenti di questa partnership con Atari Italia", ha commentato Tomo OHNO, COO, Ertain B.V. "Grazie all'enorme popolarità della nostra cultura, il mercato italiano è sicuramente molto interessante per le aziende giapponesi. Ci auguriamo che questa partnership possa portare, oltre alla distribuzione capillare dei nostri giochi sul territorio italiano, anche ad una maggiore conoscenza per noi e per gli altri publisher giapponesi membri del nostro consorzio, dei trend e delle richieste del mercato locale al fine di essere presenti con giochi che possano rispondere in maniera ottimale alle esigenze dei consumatori".