AtGames annuncia Sega Genesis Flashback, una retro console ricca di feature

di

Gli amanti dell'era 16 bit potranno presto mettere le mani sul Sega Genesis Flashback, una retro console che include 85 classici, due controller wireless, e la possibilità di utilizzare le cartucce originali. A differenza dei vari cloni presenti sul mercato, questo modello si presenta come prodotto premium.

Tra i titoli pre-caricati sul sistema troviamo sette diverse avventure di Sonic, Virtual Fighter 2, Altered Beast, Mortal Kombat, Golden Axe e molti altri. Grazie all'ingresso per cartucce ci si potrà inoltre divertire con "gran parte" delle copie dei giochi originali. Lo chassis ricorda il primo modello di Sega Genesis - Mega Drive nel nostro continente - e i pad compresi nella confezione utilizzano la tecnologia wireless a 2.4GHz.

Il collegamento del Sega Genesis Flashback avviene tramite cavo HDMI con una risoluzione di output pari a 720p, ma i più nostalgici potranno attivare i filtri di scanline per un effetto retrò. Analogamente ai titoli Virtual Console per le piattaforme Nintendo, la console supporterà il salvataggio, la pausa e il rewind dei giochi. Il Sega Genesis Flashback è atteso entro quest'anno, e al momento non è ancora stato comunicato il prezzo.

AtGames annuncia Sega Genesis Flashback, una retro console ricca di feature