Atsushi Morita, presidente di Sony Japan Asia, lascia la compagnia e va in pensione

di

Sony Corporation ha annunciato che Atsushi Morita, Presidente di Sony Interactive Entertainment Japan Asia e membro del direttivo di Sony Interacrive Entertainment, ha lasciato la compagnia e si appresta ora ad andare in pensione dopo molti anni di onorato servizio.

Kazuhiko Takeda prenderà il suo posto nel consiglio di amministrazione mentre l'azienda non ha ancora annunciato il successore di Morita per quanto riguarda la guida di SIE Japan Asia, divisione che si occupa di gestire il business PlayStation in Giappone, Cina e altri territori asiatici.

Il primo ottobre è una giornata di grandi stravolgimenti per il colosso nipponico, questa mattina infatti Shawn Layden ha lasciato Sony ed il suo ruolo di responsabile dei Worldwide Studios, etichetta che riunisce tutti i team interni della compagnia sparsi in Europa, Giappone e Nord America.

Nel caso di Layden le motivazioni alla base dell'abbandono non sono state rese note mentre nel caso di Morita si tratta semplicemente di motivi legati al sopraggiungere dell'età pensionistica dopo oltre cinquant'anni di lavoro alle dipendenze di Sony Corporation.

Non è chiaro in che modo questi addii possano avere ripercussioni sul lancio di PS5 e sul futuro del brand PlayStation, restiamo in attesa di scoprire chi sarà il successore di Morita alla guida di Sony Interactive Entertainment Japan Asia.