Nell'attesa di Gothic Remake, la serie potrebbe arrivare su Nintendo Switch in futuro

Nell'attesa di Gothic Remake, la serie potrebbe arrivare su Nintendo Switch in futuro
di

Le ultime settimane ci hanno regalato nuove informazioni sul progetto di Gothic Remake, uno dei titoli più attesi per i prossimi anni. Come visto recentemente, infatti, è apparso in rete un nuovo screenshot e delle nuove musiche di Gothic Remake. Tuttavia, nell'attesa di questo titolo, sembrerebbero esservi delle novità all'orizzonte per la serie.

Secondo l'ultimo Tweet dell'account Gothic Game, sembrerebbe che vi sia in cantiere un porting della serie su Nintendo Switch. La supposizione deriva dal messaggio associato a quello che sembrerebbe essere uno screen di gioco direttamente catturato da una delle produzioni del brand sulla console ibrida di Nintendo. Il post, infatti, recita quanto segue:

"Con l'anno che sta per finire, vogliamo ringraziare ognuno di voi per il vostro travolgente supporto. Gothic non sarebbe diventato ciò che è oggi senza ognuno di voi. Un felice anno nuovo, eroi senza nome! Possano i prossimi anni essere pieno di sorprese". È dunque lecito attendersi delle novità in merito alla saga per i prossimi mesi, seppure ciò che più colpisce sia il possibile gioco di parole effettuato dal creatore del Tweet.

Infatti, la versione in lingua originale del suddetto messaggio termina con un "May the coming years be full of surprise". Non vi è modo se "May" faccia riferimento ad un possibile periodo temporale nel quale arriveranno alcune informazioni ufficiali, come nel caso delle recenti voci di corridoio sulla possibile uscita di Redfall rivelata con un gioco di parole. Seppure quest'ultimo elemento sia una semplice speculazione, è però estremamente probabile che i prossimi mesi o anni saranno ricchi di novità per i possessori di Nintendo Switch. Per il momento, dunque, non ci resta che aspettare l'arrivo di nuove informazioni sul possibile progetto di rivisitazione delle iterazioni del brand e del loro arrivo sulla console ibrida della Grande N.