Auguri a Nintendo Switch! Oggi la console ibrida compie due anni!

Auguri a Nintendo Switch! Oggi la console ibrida compie due anni!
di

Oggi Nintendo Switch festeggia il suo secondo compleanno! Sono infatti passati due anni da quel 3 marzo 2017, giorno in cui la console ibrida è approdata sul mercato facendo registrare, fin da subito, un successo pazzesco.

Per celebrare l'evento, Nintendo ha pubblicato un'immagine raffigurante un'invitante torta con due Joy-Con utilizzati a mo' di candela, che potete ammirare in calce a questa notizia. Sono stati due anni costellati di incredibili successi. Al lancio, Switch si è presentata ai giocatori con una line-up di tutto rispetto, che poteva annoverare tra le sue fila un capolavoro indiscusso del calibro di The Legend of Zelda: Breath of The Wild. I mesi successivi non si sono rivelati da meno, e hanno visto il debutto di giochi come Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Super Mario Odyssey.

Nonostante le vendite del secondo anno non si siano rivelate all'altezza delle elevate aspettative dei vertici della compagnia, Switch è riuscita ugualmente a sfondare il muro delle 32 milioni di unità vendute e degli 8 milioni di iscritti al neonato servizio Nintendo Switch Online. Come non menzionare, poi, il successo stratosferico di Super Smash Bros. Ultimate, che è diventato il capitolo più venduto della serie con oltre 12 milioni di copie.

Il terzo anno di Nintendo Switch inizia invece con una clamorosa partenza: Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha infatti deciso di lasciare la compagnia dopo oltre 15 anni. Il suo posto verrà preso da Doug Bowser, ormai ex vice-presidente della sezione vendite. Qualcosa ci dice, inoltre, che tra i grandi protagonisti della prossima stagione ci saranno Pokémon Spada e Scudo, che porteranno i giocatori nella regione di Galar e daranno il via all'ottava generazione. Come avete trascorso questi due anni in compagnia di Nintendo Switch? Condividete i vostri ricordi nei commenti!

Quanto è interessante?
18