Aumenta il prezzo di Xbox LIVE Gold nel Regno Unito, colpa della Brexit?

Aumenta il prezzo di Xbox LIVE Gold nel Regno Unito, colpa della Brexit?
di

Secondo quanto riportato sul forum di ResetERA, gli abbonati inglesi a Xbox LIVE Gold stanno ricevendo in queste ore un messaggio da parte di Microsoft che comunica l'aumento dei prezzi della sottoscrizione nel Regno Unito.

Dal prossimo 8 maggio il prezzo per i nuovi abbonati aumenterà da 39.99 a 49.99 sterline (da 45 a 55 euro) per l'abbonamento da dodici mesi mentre l'abbonamento trimestrale passerà da 14.99 a 17.99 sterline (da 17 a 21 euro), gli utenti con sottoscrizione attiva potranno mantenere i prezzi attuali fino al 7 agosto, dopo questo periodo l'aumento sarà effettivo per tutti.

Questo aumento sembra essere dovuto a "cambiamenti importanti nelle attuali condizioni di mercato" ma riguardando la decisione solamente il Regno Unito molti ipotizzano che la "colpa" possa essere della Brexit e della relativa instabilità economica del mercato inglese.

Non sembrano esserci ipotesi di aumento in altri paesi europei o in Nord America, in quanto la comunicazione è stata ricevuta solamente dagli abbonati Xbox LIVE Gold residenti in Inghilterra, restiamo comunque in attesa di eventuali chiarimenti da parte di Microsoft.