Aumenta il valore delle azioni Electronic Arts grazie al successo di Apex Legends

Aumenta il valore delle azioni Electronic Arts grazie al successo di Apex Legends
di

La scorsa settimana le azioni EA hanno perso il 18% a seguito della presentazione di risultati finanziari negativi per il terzo trimestre dell'anno fiscale in corso, periodo che ha visto una diminuzione delle vendite di blockbuster come Battlefield V e FIFA 19.

Fortunatamente la situazione sembra essersi riequilibrata grazie al successo di Apex Legends, fattore che ha portato le azioni EA a crescere del 16.05% passando da un valore di 92.52 dollari a 97.09 dollari. Apex Legends è stato capace di attirare oltre dieci milioni di giocatori in una settimana, con picchi pari ad un milione di utenti connessi in contemporanea, indubbiamente numeri positivi per Respawn e per il publisher Electronic Arts, che ha beneficiato di questo successo anche sul mercato azionario.

Per il 2019, la compagnia punterà a lanciare un maggior numero di giochi, la lineup confermata al momento prevede FIFA 20, Star Wars Jedi Fallen Order e nuovi episodi di Need for Speed e Plants vs Zombies, maggiori informazioni su questi titoli dovrebbero arrivare nel corso della primavera.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliori Console in offerta e i Bonus prenotazione più interessanti dei tuoi Videogiochi preferiti in offerta su Amazon.it