L'autore di Stardew Valley è al lavoro su due nuovi giochi ambientati nello stesso mondo

L'autore di Stardew Valley è al lavoro su due nuovi giochi ambientati nello stesso mondo
di

Un tweet a sorpresa riaccende i riflettori su Stardew Valley, il famoso farming simulator uscito nel 2016 su PC. Il cinguettio in questione è la risposta dell'autore del videogioco indie ad un fan, che gli chiedeva se avesse intenzione di pubblicare in futuro un altro gioco ambientato in quell'universo.

Eric Barone, o ConcernedApe (come è conosciuto nel mondo dello sviluppo di videogiochi) dopo l'immenso successo e il continuo supporto post lancio che sta dedicando a Stardew Valley, ha annunciato di essere impegnato in due diversi progetti.

Il suo tweet ha raccolto in breve tempo migliaia di like ed è anche questo il motivo per cui lo sviluppatore ha preferito rimanere un po' vago sull'argomento. "Voglio essere in grado di creare qualunque gioco mi venga in mente senza troppe aspettative o pressioni" ha affermato.

Considerando le oltre 10 milioni di copie vendute per Stardew Valley, Barone non ha sicuramente problemi finanziari che possano determinare un'accelerazione forzata nello sviluppo del suo prossimo progetto. L'autore inoltre vuole continuare a pubblicare i suoi giochi in modo indipendente senza affidarsi a publisher esterni. Una condizione privilegiata resa possibile dalla tipologia di titoli che produce ed i mercati a cui sono destinati.

Quanto è interessante?
5