Avalanche stava lavorando ad un Iron Man open world, ma Disney l'ha cancellato

Avalanche stava lavorando ad un Iron Man open world, ma Disney l'ha cancellato
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dietro a tanti prodotti di successo ce ne sono molti altri che non ce l'hanno mai fatta. È il caso di un videogioco di Iron Man che si trovava in sviluppo presso gli studi di Avalanche Studios, azienda svedese responsabile di giochi come RAGE 2 e Just Cause 4.

Nel corso di un'intervista concessa a MinnMax, il fondatore Christofer Sundberg (che ha lasciato lo studio e dato i natali ad una nuova software house nel 2020) ha rivelato che Avalanche Studios si trovava al lavoro su un gioco open world con protagonista Iron Man che purtroppo non ha mai ottenuto l'approvazione definitiva di Disney. La cancellazione è avvenuta nel 2012, dopo circa due anni di sviluppo.

Sundberg ha spiegato che la casa di Topolino desiderava che il gioco vedesse la luce in un periodo di tempo piuttosto breve (nel giro di un anno), un obiettivo al di fuori delle possibilità dell'Avalanche di allora. La compagnia avrebbe "dovuto trovare e ingaggiare 70-80 persone" per poter completare la lavorazione nei tempi richiesti, un processo arduo e dispendioso che secondo Sundberg "avrebbe distrutto lo studio completamente".

L'Iron Man di Avalanche era in grado di volare liberamente in giro per la mappa, proprio come il supereroe dei fumetti e dei film, e combattere corpo a corpo in stile Arkham. "C'erano davvero tante persone al lavoro sul gioco, sarebbe stato grande", ha aggiunto il creativo. Purtroppo, non avremo mai modo di scoprire di che pasta era fatto.