Recensione Serie TV
I Am Groot Recensione: l'adorabile serie di corti Marvel su Disney+
7

Davide Leoni
Jason Schreier ha scoperchiato il vaso di Pandora su Avalon, gioco di ruolo con protagonista Re Artù in sviluppo presso gli studi Ubisoft e supervisionato da Mike Laidlaw, meglio noto per essere stato il designer di Dragon Age.
Mike Laidlaw ha lasciato Ubisoft Quebec a febbraio 2020 dopo appena dodici mesi all'interno dello studio e il motivo sembra essere legato alle divergenze creative con Serge Hascoet (Chief Creative Officer di Ubisoft), il quale non avrebbe visto di buon occhio il progetto a causa dell'ambientazione fantasy, non particolarmente di suo gradimento.
Secondo Schreier "il motivo per cui tutti i giochi Ubisoft erano simili tra loro è perchè erano supervisionati dalla stessa persona", riferendosi alla figura di Hascoet, recentemente allontanato dall'azienda a causa dello scandalo molestie che ha colpito anche altri nomi di spicco della divisione canadese.
Avalon (nome in codice) era un gioco di ruolo multiplayer co-op influenzato da Monster Hunter con ambientazione fantasy e incentrato sul personaggio di Re Artù. Il giornalista di Bloomberg ha parlato con molti membri del team i quali sono detti molto contenti di aver potuto lavorare su questo progetto e allo stesso tempo frustrati dall'aver appreso della cancellazione del gioco "solo perchè Hascoet non è un fan delle ambientazioni fantasy."
NEWS: Fans have long wondered why Ubisoft hired Dragon Age designer Mike Laidlaw only for him to leave after just a year. The answer: Laidlaw's King Arthur game was canceled because former Ubisoft creative chief Serge Hascoët didn't like the setting https://t.co/tIMHfrMgza
— Jason Schreier (@jasonschreier) July 28, 2020
Altri contenuti per Ubisoft
Contenuti più Letti