Avowed perde la sua Narrative Lead: Kate Dollarhyde lascia Obsidian

Avowed perde la sua Narrative Lead: Kate Dollarhyde lascia Obsidian
di

Avowed punta ad essere una delle esclusive di maggior peso per Microsoft, con uscita prevista su PC e Xbox Series X/S, ma dal suo annuncio avvenuto all'Xbox Game Showcase di luglio 2020 ha fatto perdere le sue tracce, con aggiornamenti sporadici da parte di Obsidian Entertainment e tante voci di corridoio non confermate.

E mentre arrivano conferme su Avowed sviluppato in Unreal Engine 5, Obsidian deve fare i conti con un addio di peso tra i membri che stanno lavorando al misterioso Action/RPG: Kate Dollarhyde, Lead narrative designer del gioco, lascia ufficialmente lo studio dopo cinque anni di carriera. A comunicarlo è stata l'autrice in persona attraverso il proprio profilo Twitter, ringraziando Obsidian per la grande occasione avuta e giustificando il suo abbandono con il desiderio di seguire nuove strade professionali per il proseguo della sua carriera.

Dollarhyde ha lavorato ad altre produzioni molto apprezzate della compagnia, quali The Outer Worlds e Pillars of Eternity II: Deadfire, lavori per i quali si è detta grata di aver preso parte e ringraziando i fan per averli giocati. E adesso la software house è alla ricerca del suo sostituto in vista del futuro: Obsidian ha infatti diffuso un annuncio di lavoro volto alla ricerca di un nuovo Lead narrative designer, in modo così da colmare il vuoto venutosi a creare.

Lo sviluppo di Avowed nel frattempo prosegue, nonostante sia al momento difficile ipotizzare quando l'opera arriverà sugli scaffali dei negozi. Negli scorsi mesi Jez Corder ha parlato dell'uscita di Avowed, dicendosi convinto di un suo arrivo entro la prima metà del 2023. Sarà davvero così?