Avowed e The Outer Worlds 2 sono già 'giocabili', rivela Josh Sawyer di Obsidian

Avowed e The Outer Worlds 2 sono già 'giocabili', rivela Josh Sawyer di Obsidian
di

Il nuovo messaggio condiviso sui social da Josh Sawyer, Design Director di Obsidian Entertainment, potrebbe aver svelato delle importanti informazioni sull'attuale stadio di sviluppo di Avowed e The Outer Worlds 2, i due progetti ad alto budget su cui sta lavorando sotto l'egida di Microsoft e degli Xbox Game Studios.

Gli ultimi indizi forniti dall'alto esponente di Obsidian sono davvero inequivocabili; nel suo ultimo post su Twitter, Sawyer ha infatti elencato i cinque titoli già commercializzati a cui sta giocando, salvo poi aprire una importante parentesi per spiegare che "ci sono altri tre titoli a cui sto giocando ma che non sono ancora disponibili, ossia Avowed, The Outer Worlds 2 e il mio gioco personale".

A voler dar retta al Direttore del Design di Obsidian, quindi, sia il kolossal ruolistico Avowed che il sequel della space opera The Outer Worlds si troverebbero già in una fase di sviluppo tanto avanzata da risultare "giocabili". Come possiamo facilmente intuire, le parole di Sawyer hanno scatenato la reazione immediata di molti appassionati e alimentato la speranza per un ritorno imminente dei due titoli in questione con dei video gameplay che contribuiscano, magari, a chiarirne le tempistiche di lancio su PC, Xbox Series X/S e Game Pass.

Nelle scorse settimane, però, Phil Spencer ha ritenuto opportuno sottolineare come Obsidian abbia tutto il tempo per sviluppare Avowed, suggerendo così una lunga attesa per questa esperienza ruolistica in salsa nextgen. Chissà, magari ne sapremo di più al riguardo durante la conferenza Xbox della Gamescom 2021 che si terrà alle ore 20:00 italiane di martedì 24 agosto.