Tra Avowed e The Outer Worlds 2: Obsidian sarebbe al lavoro su 6 diversi progetti

Tra Avowed e The Outer Worlds 2: Obsidian sarebbe al lavoro su 6 diversi progetti
INFORMAZIONI GIOCO
di

Con l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft sono in molti a sperare che il brand di Fallout possa tornare nelle mani di Obsidian, autori dell'acclamato Fallout New Vegas. Al momento non ci sono segnali a riguardo, considerando che l'acquisizione di Zenimax deve essere finalizzata, alcuni leak hanno però svelato quelli che sembrano essere i prossimi progetti del team.

Stando alle voci di corridoio, Obsidian si starebbe occupando di ben sei diversi giochi, nessuno di questi legato però al brand Fallout, a dispetto delle (grandi) aspettative della community.

Obsidian Leak

  • Una nuova espansione di The Outer Worlds, diretta da Megan Starks
  • Tim Caim e Leonard Boyarsky potrebbero essere su The Outer Worlds 2
  • Josh Sawyer starebbe lavorando a Project Missouri, un gioco di ruolo privo di violenza e focalizzato sui dialoghi
  • Un misterioso progetto diretto da Brandon Adler (non legato a Fallout)
  • Adam Brennecke e un altro piccolo gruppo di sviluppatori sta lavorando ai prossimi contenuti di Grounded
  • Chris Parker e buona parte del team è concentrata su Avowed
Continua quindi il supporto a The Outer Worlds e si parla anche di un sequel del gioco, oltre ad un nuovo GDR con focus sui dialoghi e la narrazione e ulteriori update per Grounded. Obsidian inoltre sta lavorando sul già annunciato Avowed, in uscita nel 2022.

Ovviamente queste informazioni devono essere prese con le dovute cautele, dal momento che solo alcuni di questi progetti sono sicuramente in sviluppo presso il team, invece altri sono solo il frutto di rumor. In attesa di scoprire di più sui prossimi lavori della software house che fa ormai parte degli Xbox Game Studios, vi ricordiamo che Obsidian ha accolto lo scrittore di Mass Effect e Dragon Age Origins.