DICE Awards 2021 ha una data: l'evento sarà organizzato in remoto

DICE Awards 2021 ha una data: l'evento sarà organizzato in remoto
di

Dopo aver stilato le nomination dei DICE Awards 2021, i rappresentanti dell'Academy of Interactive Arts & Sciences annunciano la data ufficiale dell'evento videoludico e confermano che la cerimonia sarà organizzata interamente in remoto.

In funzione dell'emergenza Coronavirus e della necessità di rispettare le misure per il distanziamento sociale, i vertici dell'ente californiano scelgono così di modificare la formula della 24° edizione dello spettacolo che celebra i videogiochi più importanti e rappresentativi dello scorso anno, assegnando degli importanti riconoscimenti ai rispettivi sviluppatori.

In lizza per la conquista dei premi ai DICE Awards 2021 ci saranno ben 57 giochi. I candidati con più nomination sono The Last of Us Parte 2 (11), Ghost of Tsushima (10) e Hades (8), seguiti dal terzetto composto da Half Life Alyx, Ori and the Will of the Wisps e Spider-Man Miles Morales, ciascuno con 5 nomination all'attivo. La lista dei candidati alla vittoria della prestigiosa statuetta del Game of the Year comprende invece Animal Crossing New Horizons, Ghost of Tsushima, Hades e TLOU 2.

La cerimonia dei DICE Awards 2021 si terrà giovedì 22 aprile con un evento digitale presenziato da Greg Miller, Jessica Chobot e Kahlief Adams oltre alla partecipazione, rigorosamente in remoto, di numerosi protagonisti dell'industria dell'intrattenimento digitale.