DICE Awards 2022: Phil Spencer di Xbox riceverà il Premio alla Carriera

DICE Awards 2022: Phil Spencer di Xbox riceverà il Premio alla Carriera
di

Mentre fervono i preparativi per la prossima edizione della kermesse videoludica dei DICE Awards con le nomination per il GOTY, l'Academy of Interactive Arts & Sciences preannuncia sui social di aver scelto Phil Spencer come prossima personalità del settore che verrà insignita del prestigioso Premio alla Carriera.

Nell'indicare in Phil Spencer il candidato ideale per il Lifetime Achievement Award dei DICE Awards 2022, i responsabili dell'AIAS ripercorrono la carriera del boss della divisione Xbox e spiegano che "durante tutta la sua carriera in Microsoft ha dimostrato passione e leadership. È responsabile di innumerevoli iniziative di grande impatto e scelte fondamentali che si sono riverberate nell'intero settore dei videogiochi. A nome dell'intero board dell'Academy, non vediamo l'ora di celebrare l'importante impatto di Spencer sulla storia dei videogiochi consegnandogli il nostro Lifetime Achievement Award".

Il massimo esponente della divisione Xbox di Microsoft si dice onorato per il Premio alla Carriera dei DICE Awards 2022 e spiega sui social che "si dice che le persone con cui lavoriamo sono la parte più importante di qualsiasi progresso che facciamo. Questo è così vero per me! Tante persone mi hanno aiutato a imparare, crescere e realizzare le opportunità che abbiamo saputo costruire insieme, non solo i membri del Team Xbox ma anche i videogiocatori, tutti i partner e gli altri proprietari di piattaforme. Grazie!".

La cerimonia che celebrerà l'impegno di Phil Spencer nell'industria videoludica con il Premio alla Carriera e decreterà i vincitori dei DICE Awards 2022 si terrà giovedì 24 febbraio a Las Vegas. A chi ci segue, ricordiamo che lo scorso anno Hades ha trionfato ai DICE Awards. Il nome di Spencer entrerà così nella ristretta cerchia di personalità insignite del Lifetime Achievement Award, un premio che l'AIAS non assegna su base annuale ma come misura straordinaria per omaggiare talenti del calibro di Genyo Takeda e Satoru Iwata di Nintendo o Ken Kutaragi, papà di PlayStation.