Gli Azzurri scendono in campo per il Campionato Europeo UEFA 2020

Gli Azzurri scendono in campo per il Campionato Europeo UEFA 2020
di

Con un annuncio sul sito ufficiale la FIGC conferma lo sbarco negli esport e sceglie Milano Calcio City, il popolare evento residenziale sul gioco del calcio, per una nuova tappa di selezione della Nazionale di eFoot Azzurro, la squadra che rappresenterà l’Italia nel campionato calcistico virtuale in occasione di EURO 2020.

La UEFA, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, ha inaugurato un progetto che accorcerà le distanze tra il calcio reale e quello virtuale.

La nuova iterazione della serie calcistica di casa Konami, eFootball Pro Evolution Soccer 2020, ospiterà la competizione ufficiale in cui si sfideranno i giocatori provenienti dalle varie nazioni europee per aggiudicarsi il titolo di campione continentale a Wembley.

L’Italia, dunque, scenderà in campo a fianco di altre nazioni europee. La Federazione sta preparando la propria Nazionale virtuale e lo farà tramite una serie di tornei di qualificazione, durante i quali verranno selezionati i più forti giocatori italiani.

Dopo l’evento organizzato in occasione del Campionato Europeo Under 21 dello scorso giugno, la seconda tappa si svolgerà lunedì 30 settembre a Milano in via Tortona, presso Base. Il torneo sarà diviso in una fase eliminatoria, con inizio alle ore 14.00, e una fase finale che avrà inizio alle ore 17.30. Da quest'ultima verrà decretato un solo vincitore.

Le iscrizioni sono libere e gratuite, così tutti potranno avere la possibilità di mettersi alla prova e ambire a far parte della spedizione azzurra di EURO 2020.

L’impegno della FIGC in questo settore rappresenta una forte volontà di accompagnare il movimento esport italiano nella sua crescita, non limitandosi però alla selezione della squadra azzurra ma coinvolgendo anche le nuove generazioni in specifici progetti educational.