Babylon's Fall tocca il fondo: raggiunti gli zero giocatori attivi su Steam

Babylon's Fall tocca il fondo: raggiunti gli zero giocatori attivi su Steam
di

Prima o poi doveva succedere: dopo il mistero risolto dell'unico giocatore di Babylon's Fall su PC, l'action GDR di PlatinumGames è riuscito a raggiungere il ben poco invidiabile record degli zero videogiocatori attivi su Steam.

Scorrendo lo storico delle statistiche del database di Steam sul numero di videogiocatori attivi di Babylon's Fall, scopriamo infatti che nella fascia oraria corrispondente alle ore 17:00 italiane di sabato scorso, 18 giugno, in tutto il mondo nessun utente ha avviato la sfortunata avventura fantasy di PlatinumGames.

Dal 18 giugno ad oggi, la nuova esperienza ruolistica degli autori di Bayonetta ha rischiato più volte di ripetere questo triste record, per poi "riprendersi" e oscillare tra i 5 e i 25 giocatori attivi. Eppure, nel corso delle ultime settimane il team di PlatinumGames si è speso per ampliare il perimetro contenutistico di Babylon's Fall con la Stagione 2.

L'insuccesso commerciale del titolo ha però indotto gli sviluppatori nipponici a rivedere profondamente i propri piani di supporto post-lancio e avviare una seria riflessione sul futuro di Babylon's Fall, decidendo così se valga o meno la pena realizzare ulteriori contenuti per un titolo il cui destino sembra essere ormai segnato, a giudicare dagli ultimi dati sul numero di giocatori attivi.

FONTE: WCCFtech
Quanto è interessante?
4