Back 4 Blood, ottimi i numeri del lancio: lo shooter ha 6 milioni di giocatori

Back 4 Blood, ottimi i numeri del lancio: lo shooter ha 6 milioni di giocatori
di

Back 4 Blood sembra essere partito decisamente con il piede giusto: lo shooter apocalittico sviluppato da Turtle Rock Studios è riuscito ad attrarre ben 6 milioni di giocatori in questi suoi primi giorni di vita dal lancio.

A dare l'annuncio sono stati direttamente gli autori del gioco, che tramite le proprie pagine social hanno voluto ringraziare gli utenti che stanno facendo fronte comune per respingere le sterminate orde di infetti.

Offrendo una reinterpretazione di quello che fu Left 4 Dead (del resto, il gioco è sviluppato dai creatori della serie Valve), Back 4 Blood punta tutto sulla cooperazione dei giocatori, che possono unirsi in partita grazie al cross-play attivo tra le varie piattaforme. Il titolo è stato pubblicato in simultanea su PC, PlayStation e Xbox, ed è disponibile gratuitamente se siete abbonati ad Xbox Game Pass. Proprio il servizio di gaming on demand di Microsoft sta con buona probabilità giocando un ruolo fondamentale nel successo del sparatutto, che tuttavia risulta essere molto ambito anche su Steam, dove vende più di qualsiasi altro titolo compreso Forza Horizon 5.

Per scoprire tutti gli altri dettagli sullo shooter apocalittico, vi invitiamo a recuperare la nostra Recensione di Back 4 Blood. Per muovere i primi passi nel putrescente mondo di Turtle Rock vi rimandiamo alla nostra Guida per i nuovi giocatori.

Quanto è interessante?
2