Back 4 Blood: un nuovo sguardo al gameplay nel video della Campagna

di

Dopo averci fatto provare la spassosa Beta di Back 4 Blood, gli studi Turtle Rock pubblicano un nuovo video che, tra scene in cinematica e spezzoni di gameplay, dipinge il quadro ludico, narrativo e contenutistico della Campagna principale di questo ambizioso sparatutto horror a vocazione cooperativa.

Studiata per accompagnare gli appassionati nel mondo post-apocalittico di Back 4 Blood e fornirgli l'accesso a tutti gli elementi più importanti dell'offerta di gioco, la Campagna Cooperativa ripercorrerà le gesta compiute dagli otto protagonisti della storia all'interno di una dimensione in perenne mutamento.

Ogni utente potrà avventurarsi nelle aree più infestate di zombie Infetti partecipando a battute di caccia in gruppi composti da massimo quattro giocatori: progredendo nelle attività della Campagna sarà possibile acquisire potenziamenti, equipaggiamenti e abilità speciali seguendo lo schema illustrato da Turtle Rock con il Sistema di Carte di Back 4 Blood.

Parallele e complementari alle missioni della Campagna troveremo poi le attività multiplayer competitive, anch'esse orientate alla cooperativa ma basate, in questo caso, sulla violenta contrapposizione tra due team composti da Sopravvissuti e Infetti.

Il lancio di Back 4 Blood è previsto per il 12 ottobre su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Gli abbonati a Xbox Game Pass potranno accedere "gratuitamente" al gioco sin dal giorno di commercializzazione, tanto su PC quanto su console Xbox.