Back 4 Blood primo su Steam, The Ascent resiste, Grounded torna in Top 10

Back 4 Blood primo su Steam, The Ascent resiste, Grounded torna in Top 10
di

Qual è stato il videogioco più venduto su Steam la scorsa settimana? Prevedibilmente, la corona spetta a Back 4 Blood, spinto dal successo della Beta che ha registrato quasi 100.000 giocatori connessi in contemporanea nel weekend.

The Ascent occupa la seconda posizione generando apparentemente buoni numeri anche nella settimana successiva al lancio, da notare Grounded di Obdisian e Microsoft che torna in classifica al nono posto, nonostante la disponibilità su Xbox Game Pass.

Top 10 Steam

  1. Back 4 Blood
  2. The Ascent
  3. Tribes of Midgard
  4. Valve Index
  5. GTA V
  6. It Takes Two
  7. New World
  8. New World
  9. Grounded
  10. Call of Duty Black Ops 3

Al terzo posto troviamo Tribes of Midgard seguito da Valve Index e da GTA V di Rockstar Games, ancora nei piani alti della classifica nonostante i sette anni trascorsi dal lancio. It Takes Two occupa la sesta posizione seguito dalle due edizioni di New World, chiudono la Top 10 Grounded e Call of Duty Black Ops 3, altro titolo non recentissimo (il lancio risale al 2015) ma ancora oggi vendutissimo grazie all'ottimo supporto post lancio assicurato dagli sviluppatori in questi anni.

Una classifica piuttosto equilibrata influenzata dalla mancanza di nuove uscite di queste settimane, dominano i preorder e i giochi di grande successo su Twitch come Tribes of Midgard, oltre agli immortali GTA V e COD Black Ops 3.