BAFTA Game Awards: nessun rinvio per Coronavirus, ma la cerimonia si terrà online

BAFTA Game Awards: nessun rinvio per Coronavirus, ma la cerimonia si terrà online
di

A differenza di molti altri eventi annullati o posticipati a causa delle preoccupazioni in merito all'epidemia di Coronavirus, i BAFTA Game Awards si terranno regolarmente il 2 aprile, il giorno inizialmente annunciato: nessun tappeto rosso però, la cerimonia si svolgerà onlne!

L'annuncio è arrivato poco fa attraverso il sito ufficiale della British Academy of Film and Television Arts: "A causa delle crescenti preoccupazioni in merito alla diffusione del Coronavirus (COVID-19) e del grande numero di nominati che avrebbero dovuto viaggiare da oltreoceano, abbiamo deciso di cambiare il format del BAFTA Game Awards del prossimo mese, da una cerimonia con red carpet alla Queen Elizabeth Hall di Londra ad un livestream online, che verrà trasmesso globalmente lo stesso giorno inizialmente programmato (giovedì 2 aprile). La salute e il benessere dei nostri ospiti e del nostro staff rimangono la nostra priorità principale, pertanto non ci sarà pubblico e adesso stiamo informando i nominati, gli ospiti, i partner e i fornitori del cambiamento. Il nuovo format prevederà l'annuncio dei vincitori dei Game Awards e non vediamo l'ora di svelare nuove informazioni nelle prossime settimane".

Tra i giochi con il maggior numero di nomination ai BAFTA Game Awards figurano Control, Disco Elysium e Death Stranding. I primi due si contenderanno il titolo di miglior gioco dell'anno assieme a Luigi's Mansion 3, Outer Wilds, Sekiro: Shadow Die Twice e Untitled Goose Game.