Baldo si aggiorna: l'Hotfix 2 arriva su Nintendo Switch, ma la community non è soddisfatta

Baldo si aggiorna: l'Hotfix 2 arriva su Nintendo Switch, ma la community non è soddisfatta
di

Dopo aver reso disponibile l'Hotfix 2 di Baldo su PC e console Sony e Microsoft, gli autori di NAPS Team hanno ora pubblicato la patch anche su Nintendo Switch.

L'aggiornamento, che può dunque essere ora scaricato anche dall'utenza della Grande N, dovrebbe contribuire a migliorare nettamente le condizioni tecniche della produzione. Secondo quanto riportato dalla software house italiana, infatti, l'Hotfix 2 provvederebbe a "risolvere tutti i bug/glitch noti ancora presenti" in Baldo. In particolare, aggiunge NAPS Team, i cuori erroneamente persi dovrebbero essere ripristinati, con monete e globi offerti in omaggio per compensare la problematica sperimentata.

Purtroppo, però, gli interventi apportati dall'Hotfix 2 sulla versione Nintendo Switch di Baldo non sembrano aver soddisfatto la community. Molti dei commenti che fanno seguito all'annuncio riferiscono infatti del persistere di molti bug e problemi tecnici. Ad esempio, c'è chi riporta di come in verità i cuori stiano continuando a scomparire, mentre altri giocatori lamentano la sparizione di scudi o gravi problematiche relative all'utilizzo della mappa del mondo di Baldo.

Insomma, la situazione sembra essere al momento alquanto complessa: qual è la vostra esperienza? Per ulteriori dettagli, ricordiamo che il nostro Michele Verardi ha illustrato i problemi della versione Nintendo Switch del gioco nella sua recensione di Baldo.