Notizie

    Baldur's Gate 1&2, Planescape Torment e Icewind Dale arrivano su console

    8

    notizia 11:31, 15 Ottobre 2019

    Baldur's Gate 1&2, Planescape Torment e Icewind Dale arrivano su console

    Skybound Games e Beamdog annunciano oggi che l’enhanced editions dei classici videogiochi di ruolo fantasy Dungeons & Dragons (incluse l’espansioni Baldur’s Gate, Baldur’s Gate Siege of Dragonspear, Baldur’s Gate II, Planescape Torment e Icewind Dale) sono ora disponibili per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch per la prima volta in assoluto.

    Baldur's Gate 2 Enhanced Edition in offerta su App Store

    2

    notizia 09:05, 6 Maggio 2014

    Baldur's Gate 2 Enhanced Edition in offerta su App Store

    Lo sviluppatore indipendente Overhaul Games ha deciso di scontare del 33% la versione iPad di Baldur's Gate 2 Enhanced Edition, disponibile su App Store al prezzo promozionale di 8,99 euro anzichè 13,99 euro. Questa edizione presenta una grafica ridisegnata e include l'espansione Throne of Bhaal, oltre a dialoghi completamente riscritti e aggiornati. L'applicazione pesa 1,92 GB ed è compatibile solamente con iPad 2/3/4G, iPad Air, iPad Mini e Mini Retina: tutti i testi a schermo sono tradotti esclusivamente in lingua inglese.

    Baldur's Gate 2: Enhanced Edition disponibile su iPad

    3

    notizia 08:49, 16 Gennaio 2014

    Baldur's Gate 2: Enhanced Edition disponibile su iPad

    Beamdog ha rilasciato Baldur's Gate 2: Enhanced Edition su App Store. Il gioco, compatibile solamente con iPad, è in vendita al prezzo di 13,99 euro. Questa versione del classico BioWare si presenta con una grafica rimasterizzata e un'interfaccia progettata appositamente per gli schermi touch. L'espansione Throne of Bhaal aggiunge nuovi contenuti al titolo originale, inoltre tutti i dialoghi sono stati riscritti e aggiornati. Un download imperdibile per i fan di Baldur's Gate 2, il prezzo elevato è giustificato dall'altissima qualità dell'applicazione.

    Baldur's Gate 2: Enhanced Edition presto su iPad
    notizia 23:03, 7 Gennaio 2014

    Baldur's Gate 2: Enhanced Edition presto su iPad

    Beamdog e Overhaul Games confermano che la versione per iPad di Baldur's Gate 2: Enhanced Edition sarà disponibile a breve. Il gioco è infatti in fase di approvazione da parte di Apple e molto presto verrà finalmente pubblicato online. Lo ha confermato Trent Oster, creative director del team di sviluppo, con un "cinguettio" su Twitter.

    Baldur's Gate 2 Enhanced Edition - pubblicato il trailer di lancio

    6

    trailer 17:25, 14 Novembre 2013

    Baldur's Gate 2 Enhanced Edition - pubblicato il trailer di lancio

    Vi proponiamo il trailer di lancio dedicato a Baldur's Gate 2 Enhanced Edition, versione rimasterizzata del titolo originale che sarà disponibile a breve su PC e Mac. Il filmato in questione ci mostra in dettaglio l'operazione di rinnovamento del comparto tecnico, insieme a farci vedere anche quattro nuovi personaggi inclusi in questa edizione. Ricordiamo inoltre che il titolo includerà anche l'espansione Throne of Bhaal.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Baldur's Gate 2 Enhanced Edition. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition, nuovi screenshot
    notizia 09:54, 16 Ottobre 2013

    Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition, nuovi screenshot

    Overhaul Games ha pubblicato tantissimi nuovi screenshot di Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition, edizione migliorata del capolavoro uscito originariamente nel 2000. Questa versione sarà disponibile dal 15 novembre su PC e Mac al prezzo di 24.95 dollari, in seguito arriverà anche su iOS e Android.

    Baldur's Gate 2: Enhanced Edition è disponibile per il pre-order
    notizia 18:05, 3 Ottobre 2013

    Baldur's Gate 2: Enhanced Edition è disponibile per il pre-order

    Vi informiamo che Baldur's Gate 2: Enhanced Edition è finalmente disponibile per il pre-order a partire da oggi. Si tratta di una versione migliorata col supporto alla risoluzione Full HD ed include anche le due espansioni "Shaodws of Amn" e "Throne of Bhaal", insieme a quattro nuovi alleati per il nostro parti, ognuno con le sue missioni uniche. Come se non bastasse, sarà presente anche un'Arena chiamata "The Black Pits 2: Gladiators of Thay". Le versioni PC e Mac potranno quindi essere pre caricate tramite il client ufficiale di Beamdog, per un'uscita fissata per il 15 Novembre.

    Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition su PC e Mac dal 15 novembre

    3

    notizia 08:55, 31 Agosto 2013

    Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition su PC e Mac dal 15 novembre

    Beamdog ha annunciato che Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition sarà disponibile su PC e Mac dal prossimo 15 novembre. Il pacchetto includerà anche le espansioni Shadows of Amn e Throne of Bhaal, oltre a numerose migliorie come nuovi personaggi, un dungeon esclusivo (Gladiators of Thay), una modalità multiplayer rinnovata e grafica rimasterizzata in alta definizione HD.

    Baldur's Gate 2 Enhanced Edition: i nuovi contenuti stimati in 'parole'
    notizia 13:03, 27 Maggio 2013

    Baldur's Gate 2 Enhanced Edition: i nuovi contenuti stimati in "parole"

    Il presidente di Beamdog, Trent Oster, ha dato una stima dei nuovi contenuti che saranno aggiunti alla Baldur's Gate 2: Enhanced Edition, prevista su Personal Computer nel corso dell'anno. La versione aggiornata di Baldur's Gate 2: Shadows of Amn ha già ricevuto circa 350,000 nuove parole nei dialoghi legati alle nuove aggiunte. Sembra davvero promettere bene. Oster ha affermato che queste centinaia di migliaia di parole saranno legate alle storie e quest aggiuntive per  Shadows of Amn e per l'espansione Throne of Bhaal.

    La Baldur's Gate 2 Enhanced Edition arriverà su PC nel 2013
    notizia 17:25, 12 Novembre 2012

    La Baldur's Gate 2 Enhanced Edition arriverà su PC nel 2013

    Lo sviluppatore Tren Oster, in un'intervista rilasciata al sito di Red Bull, ha confermato che la Baldur's Gate 2: Enhanced Edition è in sviluppo, e che arriverà su Personal Computer nel corso del 2012. Oster ha rivelato che lo sviluppo di questa versione aggiornata del gioco di ruolo di Bioware è iniziato subito dopo il completamento dello della prima Baldur's Gate Enhanced Edition, e che spera di distribuirla prima della prossima estate. Nessuna parola sulle feature che possiamo aspettarci nel sequel, ma siamo sicuri che saranno presenti multiplayer cross-platform, supporto alle mod, nuovi personaggi, e level cap aumentato, tutte caratteristiche presenti nella Baldur's Gate Enhanced Edition, disponibile dal prossimo 28 Novembre sugli store digitali.